10RigheDiLibri: L’amore è sempre nuovo

Oggi inizia per me un nuovo cammino.. ma ne parlerò a tempo dovuto.. Non ho scritto per 13 giorni dal nuovo anno, è brutto lo so. Ma avevo come un blocco. Adesso che ho più stimoli, torno qui a scrivere la mia rubrica delle 10RigheDiLibri.

Eh già, i libri, un’altra passione infinita. Per Natale mi sono regalata il Kindle, che è sempre li, con me, nella borsa e lo porto con me ovunque.


Mi propongo e vi propongo questo abstract di un libro che prima o poi leggerò.Che sia per voi, e per me un ottimo inizio di settimana! 


L’amore è sempre nuovo. 
Non importa che amiamo una, due, dieci volte nella vita: ci troviamo sempre davanti a una situazione che non conosciamo. 
L’amore può condurci all’inferno o in paradiso, comunque ci porta sempre in qualche luogo. 
È necessario accettarlo, perché esso è ciò che alimenta la nostra esistenza. Se non lo accettiamo, moriremo di fame pur vedendo i rami dell’albero della vita carichi di frutti: non avremo il coraggio di tendere la mano e di coglierli. 
È necessario ricercare l’amore là dove si trova, anche se ciò potrebbe significare ore, giorni, settimane di delusione e di tristezza. 
Perché nel momento in cui partiamo in cerca dell’amore, anche l’amore muove per venirci incontro. 
E ci salva.

Tratto da:
PAULO COELHO
SULLA SPONDA DEL FIUME PIEDRA MI SONO SEDUTA E HO PIANTO

Tags: , ,

1 commento

Trackback e pingback

Non ci sono trackback e pingback dispinibili per questo articolo

Lascia un Commento