CheNePenso: Alchimia Natura

 

CheNePenso: Alchimia Natura

Ciao a tutti,

Oggi volevo parlare di Alchimia Natura: LABORATORIO PRODUZIONE COSMETICI NATURALI BIO-ECOLOGICI




Alcuni giorni fa, mi hanno omaggiato di alcuni loro prodotti, in base al mio tipo di pelle, hanno pensato a quella più adatta a me. Ed eccole qui, ve le presento prima in foto, poi nello specifico parlerò di ognuna di esse e delle mie impressioni:
I prodotti che mi sono arrivati

 

Da qui le foto sono prese dal loro sito perchè non riuscivo a fotografarle bene!

Sogno d’Oriente: Crema nutriente, elasticizzante ai Quattro Burri 15ml

Foto presa da AlchimiaNatura.it

Questa crema è un toccasana per il mio viso e le mie gambe, da subito un senso di idratazione, non sapevo fosse doposole anche, ma credo che anche d’inverno sarà un ottimo scudo dal freddo! Assolutamente da tenere A portata di mano! 




Fior di Rosa: Gel viso idratante 24h- 15ml 






Personalmente questo gel mi ha aiutato molto… A vote la mia pelle si irrita, col sole col vento o semplicemente con reazioni contro dei cosmetici non adatti alla mia pelle, l’altro giorno, si è verificata proprio una situazione simile e applicando questo gel subito la mia pelle è tornata normale e idratata.. Credo davvero sia ideale come doposole sul viso data la sua delicatezza! Essendo un gel, è un pochino più solida e appiccicosa ma è un effetto che scompare e dà poi da molta idratazione.Gli odori sono di oli essenziali, c’è n’è uno però come se fosse alcool ma applicato sulla pelle sparisce. 
Sull’etichetta c’è scritto “Aroma Floriterapia pelli sensibili e reattive”

Sulla confezione della crema c’è una frase che colpisce: “Messaggio floreale: Apri il tuo cuore all’Amore con estratto floreale di Rosa Damascena” 

Che dire davvero ammaliante!
 
 
Shampoo-Doccia con oli pregiati e sali del Mar Morto della Linea Sogno d’Oriente. 20ml
 
 

 

Non l’ho ancora provato! Ma appena lo proverò vi farò sapere 🙂 
 
Una considerazione personale sull’azienda  Alchimia Natura: già a partire dal nome ha un qualcosa di magico, i prodotti sono studiati alla perfezione nelle loro linee, ad esempio la linea Floriterapia rispecchia a pieno il senso della terapia con i fiori, già aprendo la confezione si è invasi dalla fragranza che ti dà un senso di benessere. Mentre la linea Sogno D’Oriente, oltre a dare ciò che effettivamente promette, inebria delle essenze orientali!
 
 
 
Purtroppo io non ho ricevuto il catalogo, ma l’ho trovato in rete qui: Catalogo
 
Tutti i prodotti hanno il certificato VeganOK 
 
Ringrazio l’azienda Alchimia Natura, e  la dottoressa Alice Bertoni ,la quale mi ha inviato i prodotti in base alle mie caratteristiche e ha proprio focalizzato i miei problemi e risolto con i prodotti giusti! 
* Il prodotto mi è stato fornito in maniera gratuita dall’azienda allo scopo di valutarlo e recensirlo. La mia opinione non è influenzata da scopi promozionali*

Tags: ,

1 commento

Trackback e pingback

Non ci sono trackback e pingback dispinibili per questo articolo

Lascia un Commento