Mixed,  Novità,  rimedi

Come iniziare al meglio la giornata

Volete sapere la perla di saggezza per iniziare al meglio la propria giornata? Bere, appena svegli un bicchiere di acqua e limone.Meglio se a temperatura ambiente oppure tiepida. Non sono consigliati concentrati di succo di limone perché l’effetto non è quello che si desidera ottenere.

Limone
Perché il limone?

  •  perché stimola il sistema immunitario, basti solo pensare che è in grado di tenere a bada l’influenza, il raffreddore e regolare i muchi, infatti in caso di raffreddore basta far bollire dell’acqua con scorze di limone e un cucchiaio di zucchero. Un vero toccasana.
  • depura l’organismo: il limone ha la capacità di stimolare la diuresi.
  • per la digestione: indispensabile per la digestione, è un rimedio naturale nei casi di bruciore di stomaco o tensione addominale.
  • per la  mantenere la pelle giovane: il limone è un valido alleato contro le rughe riducendo la presenza di radicali liberi, in questo modo rende la pelle più giovane, anche nel trattamento di macchie della pelle.
  • aiuta a ridurre il peso:  la pectina contenuta nel limone contrasta gli improvvisi attacchi di fame, essendo un alimento che metabolizzato diviene alcalino aiuta nelle diete volte alla perdita di peso

acqua-limone

 

Il limone poi è un ottimo astringente per la pelle.. quale miglior rimedio, a basso costo e alla portata di mano di tutti.

Le indicazioni che vi ho appena dato le ho testate personalmente, soprattutto in caso di raffreddore! Facciamo del limone il nostro principale alleato!

 

 

14 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *