Diete in tv: che ne pensate?

Diete in tv: che ne pensate?

A volte durante la nostra siamo ossessionate dal nostro peso corporeo. Iniziamo a diventare le migliori amiche della nostra bilancia, anche se lei a volte non ricambia l’amicizia!


In televisione siamo bombardate da programmi di ricette e di cuochi che prima ci fanno venire l’acquolina in bocca, ma che subito dopo ci dicono quante calorie e quanti grassi contenga quello stesso piatto prelibato, facendoci passare la voglia di mangiarlo.

Oppure ci vengono consigliati i finger food (come si dice ora) sani e perfetti per la dieta, talmente finger che ce ne vorrebbero almeno 10 per non morire di fame.

In quasi tutti i talk show c’è sempre il momento in cui gli esperti del settore ci aggiornano sulle ultime tendenze o sulle ultime ricercatissime diete provate da VIP e non solo.

Alcuni ci presentano una vera rivoluzione dimagrante o propongono centrifugati e beveroni da sostituire al cibo vero, altri sostengono addirittura che fare sport non cambi nulla. Alcune diete fanno allontanare talmente tanto dalla carne da farti diventare vegetariano e poi vegano.

I prodotti bio invece, che dovrebbero essere i migliori, hanno ancora un prezzo non proprio adatto a tutti. Forse l’unica vera dieta che si dovrebbe fare è quella giusta per il nostro corpo, per stare bene con noi stesse e per mangiare prodotti che non siano stati contaminati da chili di pesticidi.

In ogni caso ci vuole determinazione, questo è sicuro e io ho molta stima per tutte le donne che sono riuscite o che almeno hanno provato a mettersi a dieta. Quindi queste diete che ci consigliano sono miracolose o pericolose? Ci fidiamo ciecamente di tutto quello che ci dicono in televisione?

Come ci hanno insegnano le nostre madri e le nostre nonne, non tutto è oro quello che luccica! E loro la dieta non la facevano certo per scelta..

Lascia un Commento