la pulizia del viso rimedi naturali

 

La pulizia viso è fondamentale se volgiamo una pelle liscia e vellutata. Lo sporco da eliminare è formato solo parzialmente dai residui del make up, infatti sono lo smog, la polvere e il pulviscolo dei riscaldamenti che si depositano sulla nostra pelle e la soffocano.
 
accessori per la pulizia viso
dischetti d’ovatta compatta..
le veline..
la spugnetta..
 i prodotti da usare per la pulizia del viso:
le acque detergenti..

la mousse..
il gel..
il sapone..
il tonico..
come creare a casa un tonico naturale all’uva:
lavare bene 10 acini d’uva..
frullateli fino ad ottenere un succo..
imbevete un dischetto di cotone nel succo..
lasciate agire per 20 minuti..
sciacquate con acqua tiepida..
pulizia viso sera:
Fondamentale la pulizia del viso serale, che serve per togliere tutti i residui di smog e le impurità dal nostro viso che possono occludere i pori e causare brufoli e punti neri. Utilizzate un gel o uno struccante a seconda della vostra pelle e non dimenticate mai il tonico che riequilibra il ph della pelle e la rende perfetta. Due o tre volte a settimana utilizzate anche unoscrub leggero con micro particelle che aiutano a purificare e a rendere più bella la vostra pelle.
pulizia viso mattina:
Anche la mattina la vostra pelle deve essere detersa e preparata ad accogliere il make up. Utilizzate sempre un latte detergete ed un tonico oltre ad un crema idratante e non grassa. Scegliete sempre un fondotinta leggero che non occlude i pori ma che lascia respirare l’epidermide. Nel caso in cui siate davvero stanchissime e non abbiate voglia pulire il vostro viso, consiglio di tenere sempre a portata di mano delle utili salviettine struccanti, formulate per vari tipi di pelle, che vi consentono di rimuovere il grosso del trucco e vi evitando di andare a letto con il make up.
maschera del viso
Due volte a settimana utilizzate anche delle maschere di bellezza da tenere in posa qualche minuto: consiglio quella super naturale all’argilla (si trova anche in erboristeria) che ha proprietà astringenti ed è perfetta per la pelle grassa.

Tags: ,

Lascia un Commento