Tutte pazze per gli sconti e coupon

Risparmiare all’estremo, arrivando a fare la spesa praticamente gratis. Questa è l’allettante promessa offerta dai siti e dalle applicazioni che comprendono sconti e coupon.

La tendenza all’utilizzo di questi strumenti è stata importata, come accade molto spesso anche per altri trend, dagli Stati Uniti, dove intere famiglie riescono a risparmiare migliaia di dollari impegnandosi nella scelta di questi talloncini.

 

Ma in Italia come e dove si possono trovare?

 

Sconti e coupon su internet

 

Per il nostro Paese gli sconti e coupon sono presenti soprattutto in rete. Tanti siti internet, da ScontOmaggio, a OmaggioMania, passando per CodiceSconto, offrono coupon e riduzioni per chi voglia investire un po’ di tempo nella ricerca e nella stampa dei buoni.

 

All’interno dei siti si possono trovare alcuni buoni sconto oppure i link ad altri indirizzi nei quali potersi registrare ed iniziare a risparmiare.

 

Sarà sempre necessario controllare quali siano le condizioni richieste per l’utilizzo degli sconti, per evitare di trovarsi alla cassa con qualche brutta sorpresa.

 

Sconti e coupon: le app

 

Allo scopo di alleggerire i consumatori, evitando la stampa di molti coupon, sono state create alcune applicazioni che aggregano i buoni sconto e che consentono di utilizzarli.

 

Esempi sono le applicazioni Pazzi per le Offerte e Buoni Sconto & Coupon. Anche in questo caso le app consentono di aggregare i siti internet sui quali siano presenti le differenti offerte, dai buoni sconto alimentari, ai coupon per vestiti e cosmetici.

Sconti e coupon dei supermercati

 

Per risparmiare sulla spesa è, inoltre, opportuno mantenersi aggiornati su buoni sconto e coupon dei supermercati. Spesso sui siti internet delle maggiori catene sono presenti, previa registrazione, tanti spunti per ridurre il prezzo degli alimentari, dei prodotti per la casa e per molti altri beni utili a tutta la famiglia.

 

Insomma, per raggiungere un buon risultato è sufficiente un po’ di pazienza e una connessione ad internet!

 

Voi quali app o siti utilizzate per risparmiare?

 

4 comments

Lascia un commento