Tutti social: fenomeni estivi o mettersi in mostra?

Tutti social: fenomeni estivi o mettersi in mostra?

 

Con l’avvento della tecnologia e dei social network non manca occasione per far sapere ad amici e parenti cosa stiamo facendo. Non fa certamente eccezione il periodo estivo dove tra facebook, instagram ed affini vediamo finire tutta la moltitudine di scatti e selfie dai luoghi di vacanza: ma si tratta di un fenomeno relativo alla stagione calda o è un modo per mettersi in mostra?

Come per gli anni passati anche il 2017 non fa eccezione e vediamo postare una miriade di scatti, fatti soprattutto in riva al mare, ed in molti seguono i trend del momento. Non mancano infatti gli scatti in compagnia del proprio fenicottero rosa gonfiabile, quelli fatti mostrando le gambe con il mare sullo sfondo o anche chi imita le star e fa un selfie nella “Bambi pose”, moda del momento per attirare likes.

 

Estate 2017: le celebrità e la moda

 

L’estate 2017 è vetrina come sempre non solo per le persone che conosciamo, ma anche per le celebrità. Ne è un esempio Gianluca Vacchi, re indiscusso dell’estate 2016 e protagonista anche quest’anno per i pignoramernti subiti: viene seguito dalla bellezza di 12 milioni di follower sui social ed è noto come Mister Enjoy. Mentre si può parlare di fenomeno estivo per le persone comuni, nel caso di queste persone di successo si tratta semplicemente di un mettersi in mostra.

Specie nel caso di questo personaggio infatti è pieno internet di sue foto in viaggio, magari sul suo yacht di lusso o insieme al cantante Luis Fonsi: tutti gesti per attirare l’attenzione del pubblico e quindi i likes di chi li segue online.

Naturalmente non è il solo vip a gradire la notorietà portata dai social network e non sono nemmeno pochi i ragazzi che nell’imitarli fanno altrettanto, postando selfie ad ogni ora del giorno. Di certo in quest’ultimo caso è un semplice fenomeno estivo che andrà scemando col tempo.

Lascia un Commento